Primary Color

Sei attratto della meraviglia dei colori? Ti piacerebbe acquisire le conoscenze e le tecniche per poter soddisfare i desideri delle tue clienti? Allora PRIMARY COLOUR è quello che stai cercando! In questo percorso conoscerai ed approfondirai i segreti tecnici della colorazione, la conoscenza del colore e la sua origine, analizzeremo insieme il modo di lavoro più corretto per raggiungere l’obiettivo desiderato ed, infine, inizieremo un viaggio attraverso la consulenza, sia estetica che caratteriale. Sviluppa la tua creatività e dai vita a nuove immagini!

 

6 giornate

 

Il nostro corso base colore ti catapulterà nell’universo della colorazione con metodo e tecnica. Allenerai il tuo occhio alle diverse tonalità cromatiche e al loro studio, nonché alla loro miscelazione e combinazione a seconda del risultato che vorrai ottenere. Ti verranno svelati, inoltre, piccoli segreti di applicazione e illustrate alcune delle tecniche luce più richieste e attuali.

Argomenti

• Applicazioni basilari
Applicazione colore in base e su totale, colorare in settori e geometria della colorazione.
• Colorimetria
Introduzione ai colori, stella cromatica di Oswald, cerchio cromatico di Newton e differenze, luce e percezione dei colori, melanine, tipologie di colorazione.
• Meches
Studio delle separazioni, meches a caduta in verticale diagonale e rotondità, illustrazione e applicazione effetto “boomerang”.
• Sfumati
Spiegazione e applicazione tecnica shatush con cotonatura e tecnica balayage.
• Prodotti
Descrizione dei prodotti colore e il loro utilizzo, differenza tra le diverse linee e come scegliere, miscelazioni e creazione delle tonalità.

PERCORSO CONTENUTI

LEZIONI POWER POINT

Per introduzioni teoriche dinamiche – con possibilità di ricevere il file didattico gratuitamente.

DIMOSTRAZIONI PRATICHE

Degli insegnanti per una comprensione totale delle diverse tecniche.

SESSIONI DI ESERCITAZIONE

Per permettere agli alunni di esercitare la loro manualità coi preziosi suggerimenti dei tutor.

Quando

7 - 8- 9 APRILE 2019
5 - 6 - 7 MAGGIO 2019

Dove

Via S.Caula 18/A Sassuolo (MO)

Durata

10:00 - 13:00
14:00- 17:30

Lezioni frontali

Max 12 partecipanti

Materiali richiesti

1 poupette calva -3 poupettes
lunghe-set spazzole-set ferripiastra-phon-becchi-clips

N.B: per ottenere un risultato ottimale nel lavoro si consigliano poupettes con capelli naturali (preferibilmente non trattati) e di disporre di tutte le attruzzature sopra elencate.