Primary Brushing

Sei alla ricerca di un metodo per sviluppare qualunque tipo di asciugatura? PRIMARY BRUSHING è quello che fa per te: in questo percorso conoscerai ed approfondirai le tecniche che ti permetteranno di soddisfare i tuoi clienti, dalle pieghe dritte, a quelle mosse, dalle radici voluminose al piatto assoluto, dai movimenti creati con l ’ausilio di ferri e piastre, ai movimenti creati con bigodini e morbidoni, fino all’asciugatura al naturale a diffusore. Sviluppa la tua creatività e dai vita a nuove forme.

 

6 giornate

 

Con questo corso d’introduzione al mondo della piega partirai da concetti teorici di base che ti serviranno per applicare nel modo più performante la pura tecnica. Prenderai confidenza con i diversi strumenti e ti sarà spiegato come ottenere svariati effetti base con differenti tecniche e movimenti.

Argomenti

• Consulenza di Base
Introduzione concetti chiave: punti cardine e aree craniali, analisi morfologia cranica e del viso, analisi cutanea e capillare, consulenza e comunicazione con clienti e colleghi, linguaggio professionale specifico.
• Cotonatura e finish generale
Come cotonare (strumenti e manualità), presentazione applicazione prodotti styling e finish specifici per ogni effetto desiderato.

• Onde
Onde con piastra a “V”.
• Mosso
Mosso con piastra diagonale e orizzontale, mosso con ferro orizzontale, mosso con spazzola e becchi, mosso con spazzola con separazioni orizzontali e ciocche verticali, mosso con spazzola senza puntare le sezioni.

• Liscio
Piega liscia con spazzola, radice piatta e punte dritte, radice voluminosa e punte arrotondate.

PERCORSO CONTENUTI

LEZIONI POWER POINT

Per introduzioni teoriche dinamiche – con possibilità di ricevere il file didattico gratuitamente.

DIMOSTRAZIONI PRATICHE

Degli insegnanti per una comprensione totale delle diverse tecniche.

SESSIONI DI ESERCITAZIONE

Per permettere agli alunni di esercitare la loro manualità coi preziosi suggerimenti dei tutor.

Quando

3 - 4 - 5 MARZO 2019
10 - 11 - 12 MARZO 2019

Dove

Via S.Caula 18/A Sassuolo (MO)

Durata

10:00 - 13:00
14:00- 17:30

Lezioni frontali

Max 12 partecipanti

Materiali richiesti

1 poupette calva -2 poupettes
lunghe-set spazzole-set ferripiastra-phon-becchi-clipsdiffusore

N.B: per ottenere un risultato ottimale nel lavoro si consigliano poupettes con capelli naturali (preferibilmente non trattati) e di disporre di tutte le attruzzature sopra elencate.