IM SHIELD

New Collection FW18

IMShield, tradotto “io sono uno scudo” è un’interpretazione della moda dallo spirito potente e provocatorio.
Lo scudo idealistico che raccontiamo in questa collezione è definito come una “barriera” dalle imposizioni, dai luoghi comuni, dall’influenza di immagine e dai cliché che la società odierna ci impone.

L’idea è quella di voler schermare e orientare in modo nuovo, fornendo strumenti ed ispirazione in creazione di una nuova visione e versione della donna.
Dissolvi i tuoi limiti e permettiti di splendere.

EDGY

Seguendo sempre la filosofia che ci caratterizza, anche in questa visione proponiamo 3 differenti look, definiti come “identità”: identity sassy, identity edgy ed identity classy.
Edgy è stato creato sulle parole: ecletticità , dinamismo e creatività.
E’ un look poliedrico, studiato minuziosamente nella forma di taglio e che, a seconda della piega, cambia radicalmente.
La lunghezza è appena sotto al mento, il perimetro è pari e la cornice del taglio è chiusa dalla frangetta. Le varianti che abbiamo creato presentano questa identità in versione bon-ton: pettinata e lineare, a dimostrazione della precisione manuale della linea di taglio, una casual spettinata: per far risaltare il movimento delle micro sfumature create sul colore e una più fashion ed editoriale, con questo “velo” davanti al viso, incarnando perfettamente lo spirito della nostra IMShield. Il colore è un castano scurissimo che fa da tela a delle micro sfumature sui toni freddi del blu e verde petrolio che conferiscono profondità, particolarità e un tocco di affascinante mistero a tutto il look.

SASSY

Il secondo look IMShield che andiamo a mostrare ricorda i pixie cut, ma con un’accezione nuova.
Lateralmente la forma rimane più corta, mentre viene lasciata una bella lunghezza morbida nell’area superiore, creando così una geometria che va a slanciare il viso. La versatilità del taglio risiede appunto nel ciuffo che può essere alzato per una versione rock e spavalda, oppure asciugato aderente alla fronte e leggermente laterale, per un’immagine più composta e chic.L’effetto colore scelto è stato creato tramite la tecnica del bi-color, scegliendo toni caldi e avvolgenti. Abbiamo iniziato con un biondo nella zona frontale, portato a fondersi verso la zona posteriore in un abbraccio con il mellow-rose, colore pantone predominante di questa stagione.

CLASSY

Per identity classy abbiamo scelto una forma di taglio pulitissima e definita, dalla precisione maniacale in ogni suo centimetro e lasciando solamente al colore il potere di creare movimento e profondità.
Il taglio è a perimetro pari, con una leggerissima scalatura interna per il bilanciamento dei volumi.
La frangia è piena e arriva fino al sopracciglio, conferendo così un’aria enigmatica che cela leggermente lo sguardo. Lo switch di questa identità risiede appunto nell’elemento della frangia che può essere lasciata cadere naturalmente sullo sguardo, oppure sollevata verso l’alto, per rappresentare una nuova consapevolezza e visione del mondo, rendendo la nostra donna più particolare e, a tratti, spavalda.
Il bellissimo rosso naturale è stato accentuato e saturato con 3 diversi tipi di pigmento, applicati con tecniche differenti e secondo uno specifico disegno, per creare movimento, tridimensionalità e giochi di luci e riflessi.

Scegli lo stile
IM SHIELD
prenota il tuo
appuntamento in Salon.

Prenota

Vorresti creare
questo genere di Look?
Iscriviti ai corsi
dell'Academy.

Scopri i corsi