IM BOLD – New Collection SS18

Essendo la primogenita in casa Identity Mood, questa collezione incarna tutto ciò che siamo e che vogliamo essere: forti, caleidoscopici e indipendenti. L’immagine è quella di una femminilità non totalmente convenzionale, spavalda ma allo stesso tempo elegante, celebrando così la straordinaria poliedricità delle donne.
Con “IM Bold” abbiamo deciso di raccontare una storia di indipendenza ed emancipazione, trasferendo parte dell’identità di stile del nostro brand per
 descrivere e dare corpo a una versione di donna forte e fiera, consapevole della sua immagine e di ciò che vuole. Una donna non vincolata dalle congetture e dagli stereotipi, libera nel suo volere e che strizza l’occhio al suo essere, a tratti, autoritaria e potente.

MAKE-UP

Il make nude e luminoso esalta la bellezza naturale della nostra donna “IM Bold”.
Il fondotinta è sottile e vuole solo uniformare l’incarnato, non cambiarlo o coprirlo aggressivamente, lasciando trasparire il natural glow, accentuato da qualche goccia di illuminante sugli zigomi. Il contouring è quasi impercettibile, il pennello sfiora la guancia e il suo lavoro è mirato solamente all’esaltazione della naturale tridimensionalità del viso. Gli occhi sono sfiorati da toni nude, leggermente più saturi nella piega palpebrale e, invece, luminosissimi sulla palpebra mobile, ricreano un effetto quasi wet. Le labbra sono l’unico elemento del viso con possibilità di colore, anche vibrante ed acceso, coerente con le proposte Pantone di questa stagione: viola e fucsia.

HAIR

L’ispirazione hair look si concentra su lunghezze medio-corte e anche il lungo che proponiamo in collezione è fuori dagli schemi delle classiche lunghezze che vengono definite tali.
Lasciamo da parte il classico capello lungo e romantico, associato per convenzione alla donna, spostandoci verso lunghezze più moderne e non stereotipate, dimostrando così le molteplici facce della femminilità.
Abbiamo portato un super corto molto rock, che abbiamo ammorbidito con la scelta del colore strawberry-blonde. La lunghezza lasciata per il ciuffo permette di giocare con questo taglio in più modi, rendendo questa forma malleabile all’umore e alla personalità di chi lo indossa.
Possiamo spaziare infatti tra il ciuffo alto rock, abbassato più bon-ton o spettinato naturale per un look casual.

HAIR – Look medio

Per il look “medio” abbiamo deciso di proporre una forma molto attuale, ossia quella dello short-bob.

Il perimetro rimane pari, regalando alla forma un gusto moderno, i volumi invece sono bilanciati internamente creando delle disconnessioni e destrutturazioni non visibili dall’esterno ma fondamentali per l’armonia del look.
Anche questo taglio può essere asciugato in diverso modo, adattandosi al mood di chi lo porta: con le punte morbide interne e voluminoso in radice per uno stile più maturo e raffinato o flat sulla radice e con le punte dritte per un look un poi più edgy e moderno.

HAIR – Look lungo

Infine, il lungo IMBOLD. Abbiamo pensato all’estate e al ricordo del mare quando abbiamo studiato il colore. Ricreando molteplici sfumature di biondo, di intensità e calore diverso, volevamo riportare l’idea dei raggi del sole estivo di fine Agosto.
 Il tutto coerentemente accompagnato da un’asciugatura con onde morbide, caratteristica delle classiche beach wave, per un risultato studiato ma, all’apparenza effortless. 
Anche per questo taglio il perimetro rimane pari ma è sempre alleggerito da delicate scalature interne che ammorbidiscono e bilanciano il tutto, rendendo le punte leggere, come se fossero sempre sfiorate dalla brezza marina.

Scegli lo stile IM BOLD,
prenota il tuo appuntamento in Salon.

Prenota

Vorresti creare questo genere di Look?
Iscriviti ai corsi dell'Academy.

Scopri i corsi

IM BOLD - Backstage Video