Primary Cut

Argomenti

• Analisi
Terminologia professionale specifica; punti cardine e aree craniali; geometria cranica (angolazioni, proiezioni, forme, spostamenti, volume); consulenza (morfologia del viso, morfologia del cranio, stile di taglio).
• Strumenti
I diversi strumenti di taglio, effetto creato ed utilizzo.
• Tecniche pure
Pari in linea, pari triangolo anteriore, pari triangolo posteriore, graduato interno, graduato esterno, graduato in quadrato, graduato in rotondità.
• Linee assemblate
Creazione di uno stile tramite l’associazione della varie tecniche pure.
• Tips & tricks
Accorgimenti generali e suggerimenti tecnici.

Quando

15, 16, 17 Aprile - 6, 7, 8 Maggio 2018

Dove

Via S.Caula 18/A Sassuolo (MO)

Durata

6 giorni, suddivisi in 2 settimane. 10.00 - 13.00 pausa pranzo 14.00 - 17.30

Lezioni frontali

Max 12 partecipanti

Materiali richiesti

1 poupette calva, 3 poupettes lunghe, set spazzole, set pettini, set ferri, piastra, phon, set forbici, becchi, clips.

N.B: per ottenere un risultato ottimale nel lavoro si consigliano poupettes con capelli naturali (preferibilmente non trattati) e di disporre di tutte le attruzzature sopra elencate.

Il “Primary Cut” è strutturato per introdurre i principi cardine del mondo del taglio secondo la filosofia Identity Mood. Abbiamo creato un programma chiaro e dettagliato, che possa accompagnare lo studente in ogni passo della sua crescita professionale, migliorando le sue competenze sia dal punto di vista della teoria che della pratica.

Il nostro intento è quello di dare uniformità al tuo linguaggio tecnico, tramite un dettagliato vocabolario che ti permetterà una comunicazione rapida ed efficace coi tuoi colleghi e ti darà maggior competenza e professionalità agli occhi della clentela. Lavorando con metodo, creatività e passione, ti avvieremo ad una mentalità di lavoro geometrica e ponderata, introducendo le 6 tecniche pure che danno origine a tutte le linee di taglio, aiutandoti a definirle al meglio tramite la tua forbice. Con l’introduzione alla tecnica ti daremo modo di creare le forme principali del mondo del cut quali: forma piena, graduata, rotonda, triangolare e in linea; seguendo perfettamente la morfologia cranica e bilanciandole sulla geometria del tuo cliente.

Il corso, non solo ti renderà più autonomo e sicuro dal punto di vista pratico, ma ti fornirà gli strumenti teorici che guideranno la tua mano in maniera consapevole, nella creazione delle diverse forme. Grazie alle dimostrazioni visive e al linguaggio tecnico, lascerai il corso con un approccio intelligente e completo, per andare oltre la tua visione creativa e dare vita al tuo lavoro artistico.