Primary Color

Argomenti

• Applicazioni basilari
Applicazione colore in base e su totale, colorare in settori e geometria della colorazione.
• Colorimetria
Introduzione ai colori, stella cromatica di Oswald, cerchio cromatico di Newton e differenze, luce e percezione dei colori, melanine, tipologie di colorazione.
• Meches
Studio delle separazioni, meches a caduta in verticale diagonale e rotondità, illustrazione e applicazione effetto “boomerang”.
• Sfumati
Spiegazione e applicazione tecnica shatush con cotonatura e tecnica balayage.
• Prodotti
Descrizione dei prodotti colore e il loro utilizzo, differenza tra le diverse linee e come scegliere, miscelazioni e creazione delle tonalità.

Quando

4, 5, 6 - 18, 19, 20 Marzo 2018

Dove

Via S.Caula 18/A Sassuolo (MO)

Durata

6 giorni, suddivisi in 2 settimane. 10.00 - 13.00 pausa pranzo 14:00 - 17:30

Lezioni frontali

Max 12 partecipanti

Materiali richiesti

1 poupette calva, 2 poupettes lunghe,
set spazzole, set ferri, phon, becchi, clips.

N.B: per ottenere un risultato ottimale nel lavoro si consigliano poupettes con capelli naturali (preferibilmente non trattati) e di disporre di tutte le attruzzature sopra elencate.

“Primary Color” è finalizzato all’apprendimento della teoria base della colorazione e al perfezionamento del movimento manuale, per raggiungere effetti colore e sfumature strabilianti nel modo più semplice, ordinato e intelligente possibile. Organizzato abbinando momenti di teoria pura, supportata da lezioni attive e coinvolgenti, a sessioni di lavoro attivo pratico, di applicazione e perfezionamento dei movimenti, ti guideremo verso la più perfetta delle esecuzioni.

Il nostro corso base colore ti catapulterà nell’universo della colorazione con metodo e tecnica. Allenerai il tuo occhio alle diverse tonalità cromatiche e al loro studio, nonché alla miscelazione e combinazione a seconda del risultato che vorrai ottenere. Partiamo dalle fondamenta per illustrarti la scienza che si cela dietro l’universo della colorazione, così da farti raggiungere un nuovo livello di competenza.