Primary Brushing

Argomenti

• Consulenza di Base
Introduzione concetti chiave: punti cardine e aree craniali, analisi morfologia cranica e del viso, analisi cutanea e capillare, consulenza e comunicazione con clienti e colleghi, linguaggio professionale specifico.
• Cotonatura e finish generale
Come cotonare (strumenti e manualità), presentazione applicazione prodotti styling e finish specifici per ogni effetto desiderato.
• Onde
Onde con piastra a “V”.
• Liscio
Piega liscia con spazzola, radice piatta e punte dritte, radice voluminosa e punte arrotondate.
• Mosso
Mosso con piastra diagonale e orizzontale, mosso con ferro orizzontale, mosso con spazzola e becchi, mosso con spazzola con separazioni orizzontali e ciocche verticali, mosso con spazzola senza puntare le sezioni.

Quando

11, 12, 13 - 18, 19, 20 Febbraio 2018

Dove

Via S.Caula 18/A Sassuolo (MO)

Durata

6 giorni, suddivisi in 2 settimane. 10.00 - 13.00 pausa pranzo 14.00 - 17.30

Lezioni frontali

Max 12 partecipanti

Materiali richiesti

1 poupette calva, 2 poupettes lunghe,
set spazzole, set ferri, piastra, phon, becchi, clips.

N.B: per ottenere un risultato ottimale nel lavoro si consigliano poupettes con capelli naturali (preferibilmente non trattati) e di disporre di tutte le attruzzature sopra elencate.

“Primary Brushing” è la base perfetta su cui strutturare il tuo percorso di crescita. Con questo corso d’introduzione al mondo della piega partirai da concetti teorici di base che ti serviranno per applicare nel modo più performante la pura tecnica. Prenderai confidenza con i diversi strumenti e ti sarà spiegato come ottenere svariati effetti base con differenti tecniche e movimenti.

Ti verranno illustrati tutti i movimenti più richiesti, rivelandoti piccoli segreti di esecuzione e accortezza, che potrai usare per raggiungere volumi e forme completamente nuove. Insegnandoti le nozioni base, ma con un occhio sempre volto alla novità, imparerai tutto quello di cui hai bisogno per conquistare il tuo effetto piega perfetto.