Advanced Cut

Argomenti

• Geometria
Concetti chiave della geometria e morfologia cranica, creazione di separazioni, individuazioni dei punti fondamentali per lo studio della forma di taglio.
• Step by step
Presentazioni delle tendenze moda 2018 e la loro creazione, esecuzione di tre linee di taglio avanzato, tecniche di definizione e personalizzazione.
• Studio dello stile
Come abbinare e assemblare tra loro le diverse tecniche pure per creare uno stile.
• Evoluzione delle tecniche pure
Evoluzione di alcune tecniche pure selezionate, passaggio dei graduati da verticale ad orizzontale.
• Disconnessioni e volumi
Analisi di cosa sia una disconnessione, quando e come crearle, tecniche di taglio per la creazione di un volume, diversi modi ed effetti, dove e come creare volumi, analisi e valutazioni.

Quando

21, 22, 23 Ottobre - 4, 5, 6 Novembre 2018

Dove

Via S.Caula 18/A Sassuolo (MO)

Durata

6 giorni, suddivisi in 2 settimane. 10.00 - 13.00 pausa pranzo 14.00 - 17.30

Lezioni frontali

Max 12 partecipanti

Materiali richiesti

1 poupette calva, 3 poupettes lunghe, set spazzole, set pettini, set ferri, phon, set forbici,becchi, clips.

N.B: per ottenere un risultato ottimale nel lavoro si consigliano poupettes con capelli naturali (preferibilmente non trattati) e di disporre di tutte le attruzzature sopra elencate.

“Advanced Cut” ti aprirà la strada per essere un hairstylist completo e visionario. Con questo corso acquisirai una completa comprensione di come controllare la forma che si crea sotto la tua forbice, definendo le zone, creando disconnessione di geometrie e cambiando volumi e lunghezze.

Lavorando sia all’interno che all’esterno delle forme, capirai come bilanciare i volumi in relazione alla tridimensionalità che vuoi creare, avvicinandoti a nuove tecniche e a nuovi concetti di forma per una totale conoscenza del mondo del taglio. Advanced Cut ti farà raggiungere il controllo completo della creazione di uno stile sotto la tua forbice, definendo le zone, creando disconnessione di geometrie e cambiando volumi e lunghezze.

Le nozioni che imparerai ti permetteranno di capire appieno e sentirti coinvolto nel processo creativo delle “Identity Mood Collection”, strumento fondamentale per centrare la tua identità stilistica, svelandotene ogni piccolo segreto. Raggiungerai l’idea che hai di te stesso come hairstylist, così da dare vita all’identità della tua cliente, che rinascerà sotto una nuova forma e percezione di stile di cui tu l’hai investita.