Advanced Brushing

Argomenti

• Consulenza avanzata
Individuare il profilo migliore tramite l’applicazione di concetti chiave quali punti cardine e aree craniali. Analisi approfondita specifica su morfologia craniale e del viso.
• Beach waves
Diverse tecniche, diversi effetti: quando e come scegliere quello più adatto e come ottenerlo nella maniera più corretta. 
Esercitazione manuale pratica sia con strumenti a caldo sia con phon e spazzola.
• Editoriale
Passaggio da classico fashion, rielaborazione di una forma, onde con ferro a torçion, onde piatte con phon e becchi, ispirazione e tendenze 2018.
• Prodotti
Presentazione e spiegazione di utilizzo dei prodotti styling più adatti per ogni stile desiderato e tipologia di capello.
• Intrecci moda
Intrecci aderenti alla testa, intrecci in volume e creativi, come lavorare il capello, prodotti styling, tipologie di pettini e spazzole per ogni risultato ed il loro utilizzo.

Quando

20, 21, 22 Maggio - 10, 11, 12 Giugno 2018

Dove

Via S.Caula 18/A Sassuolo (MO)

Durata

6 giorni, suddivisi in 2 settimane. 10.00 - 13.00 pausa pranzo 14.00 - 17.30

Lezioni frontali

Max 12 partecipanti

Materiali richiesti

1 poupette calva, 2 poupettes lunghe,
set spazzole, set pettini, set ferri, piastra, phon, becchi, clips.

N.B: per ottenere un risultato ottimale nel lavoro si consigliano poupettes con capelli naturali (preferibilmente non trattati) e di disporre di tutte le attruzzature sopra elencate.

Questo corso piega avanzato ti servirà per acquisire gli strumenti che ti faranno creare stupende forme tridimensionali ed intrecci particolari. Ti illustreremo diverse metodologie e tecniche di manipolazione del capello, per renderti in grado di creare delle vere e proprie opere d’arte sulla cliente!

Ti insegneremo come creare delle vere e proprie strutture artistiche sui tuoi clienti, avvolgendo le tecniche manuali più raffinate ad una spiegazione teorica e sulla sua ideazione. Ti faremo sentire un Michelangelo dell’acconciatura, che scolpisce magnifiche forme con il solo potere del suo pettine!